È uscito You’re the Man, un album inedito di Marvin Gaye. Pensato per essere il seguito di What’s Going On – uscito nel 1971 –, l’LP venne ritirato all’ultimo momento a causa delle differenze politiche tra Gaye e il boss di Motown, Berry Gordy.
You’re the Man, infatti, era molto più esplicito dell’album precedente, e l’etichetta decise di ritirare la promozione e i brani dalla rotazione radiofonica. (fonte: Rolling Stone) Ora, a tantissimi anni di distanza – e a pochi giorni da quello che sarebbe stato l’80° compleanno di Marvin Gaye, il 2 aprile (leggi l’articolo) – l’album è uscito ed è disponibile negli store digitali ed in negozio.
Il primo aprile 1984 Marvin Pentz Gaye jr veniva freddato dal padre con due colpi di pistola dopo un litigio. Ma il suo turbolento rapporto famigliare era solo una delle facce della medaglia: sesso, droga, depressione e quel tocco magico che scombinò le carte della musica.
Per essere stato un simbolo della black music, Marvin Gaye ha vissuto un’esistenza molto rock’n’roll. Così turbolenta (tanto sesso, droghe, tradimenti, depressioni, fallimenti professionali e rinascite) da vivere un epilogo che nemmeno il più crudele dei registi avrebbe potuto immaginare: ucciso dal proprio padre. La mattina del primo aprile 1984, a Los Angeles, 35 anni fa, appena un giorno prima del suo quarantacinquesimo compleanno, Marvin Pentz Gaye jr da Washington, in arte Marvin Gaye, litigò per l’ennesima volta con suo padre che gli sparò con la pistola che lo stesso cantante gli aveva regalato qualche mese prima. Morì prima di raggiungere l’ospedale.
(fonte: link)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE