Musica

Slash: l’ex moglie Perla metta all’asta molti oggetti del chitarrista dei Guns N’Roses

|

Quando una relazione fra due persone finisce, molto spesso si "porta dietro" una serie di "effetti collaterali", alcune volte molto spiacevoli. Un'esempio può essere il film La Guerra dei Roses del 1989, con Michael Douglas e Kathleen Turner.

Anche fra il chitarrista dei Guns N'Roses Slash, al secolo Saul Hudson, e sua moglia Perla Ferrar, ad un certo punto, l'amore è finito e, dopo anni di battaglie, la vicenda si è conclusa nel 2010 con la firma da parte di entranbi, di un contratto di divorzio, successivamente ritrattato dallo stesso Slash.

Il divorzio, dopo mille battaglie legali, arriva al suo compimento nel 2018, con la sua ufficializzazione. In questi giorni apprendiamo che una serie di oggetti personali appartenuti al chitarrista dei Guns andrà all'asta, precisamente dal 17 al 18 maggio presso l'Hard Rock Café di New York e online.

Gli oggetti in questione sono stati raccolti durante il matrimonio di Slash e Perla  e sono stati custoditi nella loro meravigliosa villa di Beverly Hills a Los Angeles dove i due hanno vissuto insieme e venduta nel 2017. (leggi l'articolo)

Tra gli oggetti più importanti messi all'asta c'è sicuramente la statuetta Moonman di MTV Music Video Award di Slash, che il chitarrista dei Guns ha ricevuto come miglior nuovo artista per il video Welcome to the Jungle. Questo oggetto parte da una base d'asta di 15mila dollari.

Nel lotto ci sono anche alcuni dischi di platino e la targa Hollywood Walk of Fame. Tra i capi di abbigliamento e da palco figurano anche molti  cappelli a cilindro, stivali di pelle di serpente e alcune giacche di pelle, oltre al pedale per chitarra Jim Dunlop DCR-IFC Wah.

Ma all'asta ci sono anche oggetti decisamente più bizzarri, come la panchina per sculacciata in bronzo e pelle e la bizzarra custodia per chitarra a forma di bara. L'ex moglie di Slash pare abbia deciso di mettere all'asta anche il suo velo nuziale, fatto di perline e paillettes e tempestato di cristalli e personalizzato con l'mmancabile cappello a cilindro. La casa d'aste Julien's ha dichiarato che una parte del ricavato della vendita degli oggetti sarà destinato all'organizzazione benefica Youth Emerging Stronger.

Secondo il responsabile della casa d'aste californiana (linK) Darren Julien, "Perla e Slash erano l'ultima coppia rock and roll". Gli oggetti battuti all'asta non solo rappresentano la loro straordinaria storia d'amore, ma hanno anche un enorme valore per i molti collezionisti, in quanto appartenuti ad uno dei più grandi chitarristi rock and roll viventi.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: New York/Slash/Guns N' Roses/Chitarrista/Hard Rock Cafe
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli