Gli Skaosss suonano ska e rock’n’roll e arrivano dalla Sardegna. La band è composta da Skarritzu (ex Skaccomatto – voce), Puccio (batteria), Pierlo (basso), Mauro Ska (chitarra) e Skano (tastiere).
Muovono i primi passi come cover band di vecchie canzoni beat anni 60/70 italiane e non, riarrangiate in stile Skaosss. Il primo anno di attività è molto intenso e da subito si ritagliano un posto importante nei migliori festival musicali della scena sarda.
Dopo aver collezionato quasi un centinaio di live in un anno e aver condiviso il palco con artisti come Jarabe de Palo, The Toasters, Vallanzaska, Piotta, Danilo Sacco, Statuto e molti altri, la band decide di iniziare a scrivere canzoni inedite.
Sul finire del 2018 si chiudono negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia e registrano il primo album ufficiale. “Ci trovi sulla Playa” uscirà il 19 aprile 2019, anticipato dal singolo e videoclip di “Bionda”, da mercoledì 10 aprile su YouTube. Biondaè un inno alla spensieratezza estiva, agli incontri sulla “Playa”, alle tresche e ai colpi di fulmine che non si dimenticano.
Una canna, una birra, prendi il coraggio, cerchi di sconfiggere la timidezza e rompi il ghiaccio buttandoti, o la va, o la spacca. A chi non è mai successo? Beh, sembra che agli Skaosss accada spesso, perchè le estati in Sardegna sono molto lunghe e loro se le vivono dal primo all’ultimo giorno.
(mm)