Partita l’avventura live, in giro per l’Italia, di Dahlia per presentare in Tour l’album di debutto “Hybrid Essence” (Finisterre).
Dahlìa è un gruppo musicale di world elettronica italiano Un mondo di suoni originalissimo che si muove tra l’elettronica e strumenti musicali acustici molto particolari come ghironda, nickelharpa, nak tarhu, handpan e che nei live coinvolge con le sue ritmiche, il suo sound, i testi multilingue.
Una specie musicale ibrida, tutta da scoprire.
Dahlìa si muove in modo originale tra vari generi come indie, pop, elettronico, world and folk music.
Il percorso creativo dei 3 musicisti del gruppo è caratterizzato in particolare dalla ricerca di nuove sonorità che si generano dalla fusione dell’elettronica con le melodie, i ritmi, i timbri di alcuni singolari e poco conosciuti strumenti musicali acustici come la ghironda, la nickelharpa, il nak tarhu, la lira calabrese, la kalimba, l’handpan e così via, e con la voce solista femminile.
La band è composta da Arianna Colantoni (Voice), Mario Ferro (Sound Design & Hybrid Drum) e Giordano Treglia (Sound Design & Hurdy-Gurdy, Nyckelharpa, Nak Tarhu, Handpan, Guitar, Piano).
(mp)