“SAREBBE STATO BELLO“, l’album d’esordio dei THE MORRAS è uscito il 15 marzo scorso. “Sarebbe stato bello” è l’esordio assoluto dei The Morras, band di Tolfa (Roma) formata da Mirko Guiducci, Beatrice Morra, Vincenzo Chiavoni, Flavia Morra, Diego Ciancarini, Giulia Vela e Simone Iannotti.
Il primo singolo estratto ed accompagnato dal videoclip ufficiale e “Aghi e Spine“. Aghi e spine rappresenta i sogni e la disillussione, in una canzone intima dove partire o tornare non cambiano il finale lasciando tutto immutato comprese le cose difficili della vita.
Aghi e Spine – videoclip: LINK
L’album su Spotify: LINK
La formazione dei The Morras, nata come band cover di genere rock’n’roll, rockabilly, folk e interpretando brani classici vintage anni ’50 ’60 ’70, si è concentrata sulla lavorazione dei brani inediti in italiano interpretati durante i live. Da qui l’esigenza di fare un disco che si realizza nel 2019 con l’uscita di ‘Sarebbe stato bello‘, registrato completamente in presa diretta e mixato allo Studio66 di Alessandro Meozzi a Roma.
“Sarebbe stato bello” è composto da 8 brani dal sapore rock stile anni ’60, con influenze e sfumature del nuovo sound di ultima generazione.
THE MORRAS – Sarebbe Stato Bello
Codice a barre: 4061798219483
TRACKLIST
01_Sarebbe stato bello
02_Fuori
03_Aghi e spine
04_Cane morto blues
05_Il pensiero del cavallo
06_Settimo cielo
07_Assassino
08_Revival
CREDITI ALBUM
Testi e musiche: Mirko Guiducci, Beatrice Morra, Vincenzo Chiavoni, Flavia Morra, Diego Ciancarini, Giulia Vela e Simone Iannotti.
Hanno suonato:
Mirko Guiducci (voce)
Beatrice Morra (saxe voce)
Giulia Vela (batteria)
Simone Iannotti (chitarre)
Diego Ciancarini (chitarra elettrica)
Flavia Morra (violino e voce)
Vincenzo Chiavoni (basso)
GUIDA ALL’ASCOLTO “SAREBBE STATO BELLO“, BRANO PER BRANO
01_Sarebbe stato bello
L’apertura ideale per far conoscere la band. Canzone ironica che parla dei sogni sulla vita che avremmo voluto fare, ma alla fine ci si ritrova facendo tutt’altro.
02_Fuori
Protagonista della canzone è un ragazzo con la testa tra le nuvole che vive completamente fuori dal contesto quotidiano.
03_Aghi e spine
Aghi e spine rappresentano i sogni e la disillussione, in una canzone intima dove partire o tornare non cambiano il finale lasciando tutto immutato comprese le cose difficili della vita.
04_Cane morto blues
Canzone con un messaggio importante “C’è semrpe il blues a salvarci”,
La canzone racconta di piccole storie distorte quotidiane con ritornello finale.
05_Il pensiero del cavallo
Canzone che racconta della libertà, della fedeltà e della serenità.
Il cavallo come l’uomo nasce libero e ribelle, ma se domato riesce ad essere perfettamente fedele e calmo.
06_Settimo cielo
La canzone parla dell’amore incondizionato verso il proprio partner, l’amore sopra a tutto
07_Assassino
Una ballata Rock’n’roll contro il “j’accuse”, in cui, con uno stile alla George Brassens, si parla di quelli che accusano senza sapere nulla dei fatti.
08_Revival
In inglese significa ‘rinascita’, ‘rivivere’, uscire dalle sabbie mobili e da un futuro senza via d’uscita. Riuscire a ricominciare.
THE MORRAS – BIOGRAFIA
I The Morras sono Mirko Guiducci, Beatrice Morra, Vincenzo Chiavoni, Flavia Morra, Diego Ciancarini, Giulia Vela e Simone Iannotti.
Nascono a Tolfa (Roma) come band cover di genere rock’n’roll, rockabilly, folk e interpretando brani classici vintage anni ’50 ’60 ’70. Dal 2017 sono in lavorazione brani inediti in italiano interpretati durante i live.
Da qui l’esigenza di fare un disco che si realizza nel 2019 con l’uscita di ‘Sarebbe stato bello‘, registrato (completamente in presa diretta) e mixato allo Studio66 di Alessandro Meozzi a Roma. Otto brani dal sapore rock stile anni ’60, con influenze e sfumature del nuovo sound di ultima generazione.
(cm)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE