Il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger ha ricevuto sia dure critiche che molti commenti positivi dopo il suo post (postato su Instagram), in cui festeggiava il compleanno della moglie L'Wren Scott, suicidatasi il 17 marzo 2014 a New York.
Mick Jagger, che recentemente è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per sostituire una valvola cardiaca, (leggi l'articolo) ha pensato di omaggiare la moglie nel giorno del suo 55mo compleanno (28 aprile) e lo ha fatto con un post su Instagram con una foto della donna e la scritta "Happy Birthday L'Wren". La coppia era stata insieme per più di un decennio e in quei giorni prima del suicidio, Jagger era in tour, ma si precipitò a casa per la tragica scomparsa.
Tuttavia, poco tempo dopo Mick si è fidanzato con Melanie Hamrick, cha ha solo 32 anni e questo fatto ha ulteriormente alimentato alcune voci che lo davano come marito infedele. Nel 2016 Mick Jagger e Melanie Hamrick hanno un bambino che l'ottavo figlio del frontman degli Stones. (leggi l'articolo)
Indipendentemente dal suo attuale rapporto, Mick Jagger ha scelto Instagram per onorare la memoria di Scott L'Wren e lo ha fatto con una foto e una semplice didascalia che recita "Happy birthday L'Wren". Ma questo gesto che può apparire ai più anche banale, ha tuttavia scatenato molte reazioni da parte dei moltissimi fand di Jagger. Alcune di queste erano di condoglianze e di dolore ma altre si sono rivelate cariche di di critiche e molto dure.
Ecco alcune manifestazioni particolarmente critiche.
"L'Wren sarebbe ancora viva oggi se tu non le avessi spezzato il cuore con una ballerina. Diventiamo persone reali !!", scrive un utente su Instagram.
"Sono un grande fan degli Stones, ma per favore, perché "farla passare liscia"a Mick Jagger e ad altre celebrità? L'Wren era una donna bella e di talento. Pensi che il comportamento di Mick Jagger non l'abbiano influenzata? Perché riesumare la sua memoria come se non fosse successo niente? Un cuore è molto fragile e può sopportare così tanto. RIP 'Wren."