Il chitarrista britannico Boon Gould, al secolo Rowland Charles Gould, è stato trovato morto nella sua abitazione nel Dorset, in Inghilterra. A dare la notizia è stato il bassista e cantante dei Level 42, Mark King.
E’ scomparso all’età di 64 anni Boon Gould, storico chitarrista dei Level 42, di cui era stato anche un membro fondatore (nel 1979) insieme al cantante e bassista Mark King. Ed è stato lo stesso Mark King, con un tweet, a diffondere la notizia della morte di Gould. Il chitarrista è stato trovato privo di vita nella sua casa. “Sei in pace ora Boon – ha scritto King -, il dolore è finito compagno. Grazie di tutto“.
Boon Gould, insieme a suo fratello Phil (batterista), aveva legato il suo nome al periodo di maggior successo dei Level 42, nella seconda metà degli anni 80, con hit indimenticabili come “Something About You“, “Lessons In Love” e “Running In The Family“, suonando anche il sassofono. Tuttavia Gould aveva dovuto lasciare il gruppo nel 1987 a causa di alcuni problemi di salute come un esaurimento nervoso e alcuni malanni fisici.
Nel corso degli anni Guild ha però mantenuto una relazione molto stretta con l’amico Mark King, scrivendo alcuni testi e partecipando alla breve reunion del gruppo avvenuta nel 2004.
Boon Gould ha fornito anche il suo contributo alla realizzazione all’ultimo album di inediti dei level 42, “Retroglide“, del 2006, con alcuni testi e alcune parti di chitarra e ha pubblicato due album come solista nel 1995 e nel 2000.
Questo il posti di Mark King: “È con il cuore pesante che vi dico della scomparsa del nostro caro amico e fratello Boon Gould. La polizia del Dorset ha confermato che è stato trovato morto nella sua casa martedì mattina. Sei in pace ora Boon, nessun dolore mai più compagno. Grazie di tutto”.
![](https://www.ondamusicale.it/wp-content/uploads/2019/05/level42.jpg)