Il duo veronese composto da Davide Porcelli e Ilaria Righi, dopo
"Canzone Stupida" e "Aria" lancia “Fuoco”, il 3 maggio il nuovo singolo terzo che anticipa di qualche settimana l’uscita dell’album d’esordio.
La canzone è un inno alla creatività, alla voglia di esprimere se stessi attraverso la musica. Alcuni identificano questa brama come “passione”, altri la chiamano burning desire, reason why, per i Flic Floc è semplicemente Fuoco. Una sensazione metafisica che scalda, ti fa sentire a casa, ma nello stesso tempo brucia, dà energia e consuma energia. Davide e Ilaria cercano di trasmettere questa sensazione positiva, descrivendola in modo contrastante, poiché la passione è una condizione che spinge a lavorare duramente e mette di fronte a delle scelte, spesso complicate, che si possono affrontare solo grazie all’energia sprigionata dal “fuoco”.
Il sound della canzone è stato forgiato nel Flaming Studio di Verona dal produttore e sound designer Jacopo Gobber che ha contaminato il songwriting pop-oriented del duo con un’elettronica dalle sfumature dance ed EDM.
Il singolo sarà accompagnato da un videoclip, realizzato al “Revolution Live Club” di Molvena (VI), che porta la firma del talentuoso regista Nicolò Angeleri.
(ads)