Bryan Adams, 59 anni, è un cantautore, musicista e fotografo canadese ed ha sempre amato moltissimo gli animali. Nella sua carriera ha venduto oltre 65 milioni dischi .
Recentemente è stato protagonista di una vicenda cha lo visto fare da scudo umano per proteggere una balena che stava per essere uccisa da alcuni cacciatori in mare. La notizia è stata riportata dal Daily Mail.
Mentre Bryan si trovava in vacanza sull’isola Musiquè, un atollo privato inserito nell’arcipelago delle Piccole Antille (Mare dei caraibi) ha notato un’imbarcazione che stava inseguendo una balena in mare.
Queste le sue parole sull’accaduto, riportate da un giornale locale (link) “Sono stato testimone di alcuni motoscafi che rincorrevano una balena. Diverse barche che le giravano intorno, cercando di farle del male. L’ho visto… e sono uscito sulla mia tavola da surf, mettendomi tra la balena e i cacciatori. Ero lì in missione pacifica. (…) La balena è stata accanto a me per un momento e poi è sparita.”
Il cantante canadese ama molto il mare, le spiagge, gli animali e il surf e nel corso degli anni si è occupato anche del lavoro di conservazione di quell’area protetta, diventando il presidente del St Vincent and the Grenadines Environment Fund.
Bryan Adams è vegano da quando aveva 29 anni e combatte da molti anni per la difesa dei diritti degli animali, scrivendo libri e cercando di sensibilizzare il più possibile il suo pubblico su questo delicato tema, a lui molto caro.
E’ atteso in Italia il prossimo mese di dicembre per due attesissimi concerti a Bologna (14 dicembre) e a Milano (15 dicembre).
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE