Musica

Woodstock 50: trovato un nuovo finanziatore. Il festival è salvo!

|

Si chiama “Oppenheimer & Co.” ed è l’ultimo finanziatore entrato in gioco nella lunga vicenda relativa alla realizzazione di Woodstock 50.

Infatti, dopo la sentenza del tribunale americano del 17 maggio scorso che ha decretato che – almeno sulla carta – che l’atessimo evento celebrativo non è da considerarsi cancellato.

Oppenheimer & Co., è una società che fornisce servizi finanziari e bancari e, secondo un comunicato diffusa dagli organizzatori di  Woodstock 50, avrebbe “firmato come consulente finanziario per portare a termine il finanziamento complessivo del festival”.

John Tonelli (di Oppenheimer & Co). ha commentato lin questo modo: “Siamo entusiasti di essere a bordo di questo incredibile weekend di musica e di impegno sociale. Crediamo in Woodstock 50 come un’importante icona culturale americana e aspettiamo la sua rinascita nei verdi campi di Watkins Glen il prossimo mese di agosto con tutti gli artisti della straordinaria line-up.”

Solo alcuni giorni fa è stata annunciata l’uscita di un mega cofanetto contenente tutte le canzoni eseguite al festival  di Woodstock del 1969. Si tratta di 433 canzoni raccolte in 38 CD. (leggi l’articolo)
 
Il Festival di Woodstock si tenne a Bethel, nello stato di New York tra il 15 e il 18 agosto 1969, ed è stato immortalato come l’apice di ‘The Summer Of Love‘ o anche come “i tre giorni di pace e musica rock“. 
 
Vi parteciparno circa in cirac 500.000, accorsi da tutto il mondo con il motto “Peace and Love” per ammirare artisti come  Jimi Hendrix, The Who, Santana, Crosby, Stills, Nash & Young, Janis Joplin, Grateful Dead, Joan Baez e molti altri ancora.
 
Per quest’anno sono statio annunciati The Killers, Miley Cyrus, Santana, The Lumineers, Robert Plant and the Sensational Space Shifters. (leggi l’articolo)
 
 
 

 

— Onda Musicale

Tags: Janis Joplin/The Who/Crosby/Stills/Jimi Hendrix/Joan Baez/Santana/Nash & Young/Grateful Dead
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli