Musica

Marco Carta: il cantante sardo è stato arrestato per furto ma il fermo non è stato confermato

|

Il cantante cagliaritano, vincitore di “Amici” e del Festival di Sanremo nel 2009, avrebbe tentato di rubare magliette per un valore di circa 1.200 euro.

Marco Carta, 34 anni, è stato arrestato venerdì sera per furto aggravato alla Rinascente di piazza Duomo, a Milano. L’uomo stava uscendo dal negozio con sei magliette da 1.200 euro, alle quali aveva tolto l’antitaccheggio ma non la placchetta flessibile. L’allarme è quindi scattato all’uscita e il vincitore di Sanremo 2009 con il brano “La forza mia” è stato arrestato dalla polizia locale. Con lui c’era una donna di 53 anni, la cui posizione va ancora chiarita.

Il cantante sardo, secondo quanto ha spiegato il comando della polizia locale, sarebbe stato fermato dall’addetto alla sicurezza del locale ma dopo l’udienza il giudice non ha confermato il provvedimento.

E’ stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Il giudice non ha convalidato l’arresto e non ha applicato nessuna misura cautelare”, ha spiegato il suo avvocato Simone Giordano al termine dell’udienza in tribunale a Milano. “Il fatto – ha aggiunto – è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona“, ha detto. Carta dovrà comunque chiarire ulteriormente la sua posizione perché resta comunque rinviato a giudizio per concorso in furto aggravato e il processo si terrà a metà settembre. Anche la donna è stata scarcerata.

MARCO CARTA: “NON SONO STATO IO, FELICE DI POTERLO DIRE” – “Non sono stato io a rubare, per fortuna è andato tutto bene, sono felice di poterlo dire“. Così il cantante ha commentato la vicenda con i giornalisti in tribunale a Milano. “Le magliette – ha aggiunto – non ce le ho io, l’hanno visto tutti. Ora sono un po’ scosso”, ha confessato Carta ai cronisti. “Chi li ha rubate? Non mi va di dirlo“, ha chiosato.(fonte: tgcom24)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Milano/Marco Carta
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli