Musica

Rolling Stones: una rara bottiglia di Whisky andrà all’asta a Edimburgo

|

Una rara bottiglia di whisky dell’anniversario dei Rolling Stones potrebbe essere venduta a 35.000 sterline all’asta che si terrà ad Edimburgo questa settimana.

Una rara bottiglia del 50 ° Anniversario di Suntory Rolling Stones, rilasciata nel 2012 in occasione dell’anniversario della formazione delgli Stones, sarà messa all’asta a Edimburgo (Scozoa)  mercoledì 5 giugno. Il valore della bottiglia è stimato fra le 25.000 e le 35.000 sterline.

Il whisky è una miscela di malti selezionati distillati in anni di storia dei Rolling Stones, tra cui un malto del 1962 – anno di formazione della band – che è stato invecchiato in botti di mizunara (quercia giapponese). La miscela contiene anche whisky del 1971, quando è stato lanciato il famoso logo “tongue and lips“, che si dice sia una dei loghi  più famosi al mondo, e l’opera d’arte originale è nella collezione del Victoria and Albert Museum di Londra.
 
Martin Green, specialista del Whisky Bonhams di Edimburgo, ha dichiarato: “Questo straordinario whisky è un doveroso tributo a una band che è stata al top del suo gioco per decenni. Solo 150 bottiglie di Suntory Rolling Stones 50th Anniversary whisky sono mai state rilasciate, e nelle rare occasioni in cui appaiono all’asta c’è sempre una grande quantità di eccitazione e interesse“.
 
Ultimamente, dopo più di due decenni, Mick Jagger e Keith Richards hanno finalmente rinunciato ai loro diritti sull’eredità del singolo  “Bitter Sweet Symphony” dei Verve, che ha fatto parte di una leggendaria disputa sul copyright fin dall’uscita della canzone nel 1997. (leggi l’articolo)
 
(fotografia e fonte: link)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli