I veterani Saxon, formazione britannica nata nel 1976, celebreranno quest’anno il ragguardevole traguardo dei 40 anni di carriera musicale.
Fra le iniziative che il combo britannico ha programmato per festeggiare questo evento ecco una live release intitolata “The Eagle Has Landed 40 (Live)” che sarà pubblicata il prossimo 2 agosto tramite Militia Guard/Silver Lining Music. Un’anteprima dall’album, la live performance di “747 (Strangers in the Night)” eseguita ad Helsinki nel 2015, è ora disponibile in streaming. “The Eagle Has Landed 40 (Live)” comprende 40 brani, uno per ogni anno di carriera, che abbracciano l’intera discografia di Biff Byford e soci.
40 canzoni che rappresentano dei veri e propri classici del repertorio dei Saxon. Il disco live sarà disponibile in svariati formati: digital download, steraming, triplo CD digipack con booklet di 16 pagine, un box set contenente 5 vinili 180 grammi da 12 pollici incluso tour pass ufficiale e un booklet di 40 pagine, il box set speciale “747 Signature Edition Boxset” in edizione limitata, solo 747 copie, che include, oltre ai 3 CD, anche un set di 23 plettri ciascuno con l’artwork di ogni album dei Saxon più uno speciale che riproduce il logo “The Eagle Has Landed 40 (Live)“.
Il “747 Signature Edition Boxset” comprende inoltre il testo originale scritto a mano da Biff Byford del brano “747 (Strangers In The Night)” numerato e autografato dal frontman in persona. (Metallus.it)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE