Musica

Blink-182: la band suonerà “Enema of the state” per intero nel nuovo tour in partenza a giugno

|

Blink-182

I Blink-182 suoneranno "Enema of the state" del 1999 ogni sera durante il loro tour per celebrarer il 20mo anniversario del disco, con ospiti speciali Lil Wayne e Neck Deep.

Con un post su Instagram la band pop-punk band americana annuncia: "Per festeggiare i 20 anni, stiamo suonando 'Enema Of The State' nella sua interezza per tutta l'estate! E sì, stiamo ancora suonando i successi degli altri album, così come la nuova musica. Prendi subito i tuoi biglietti, sarà divertente".

I Blink-182 hanno suonato l'album all'inizio di quest'anno al festival Back to the Beach di Huntington Beach, California. Lo spettacolo è iniziato con l'album completo in sequenza e poi hanno continuato con altri successi come "The Rock Show", "Feeling This" e "Dammit." Il tour inizia il 27 giugno alla Nationwide Arena di Columbus, Ohio e termina il 20 settembre al Barclays Center di Brooklyn.

Nel frattempo, Mark Hoppus ha risposto alle affermazioni di Tom DeLonge che suonerà nuovamente con i Blink-182. L'ex chitarrista della band ha infatti recentemente dichiarato a uno show radiofonico americano: "Sì, suonerò ancora con Blink." Ha aggiunto che stava parlando con Hoppus e il batterista Travis Barker su quando sarebbe stato il momento giusto per ricongiungersi alla band.

I Blink-182, formatisi in California nel 1992, stanno attualmente lavorando alla realizzazione del loro ottavo album in studio, che sarà il secondo con  Matt Skiba che ha preso il di DeLonge, uscito nel 2015.
 
"Enema of the State" è stato il primo album dei Blink-182 con Travis Barker alla batteria. Li ha trasformati da pop punk act con un seguito di culto in una delle band più popolari in America con una presenza costante su MTV e Top 40 radio. Hanno continuato la loro striscia vincente con Take Off Your Pants and Jacket del 2001 e Blink-182 del 2003, ma questi album non hanno mai eguagliato il successo di Enema of the State.
(fonte: link)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Blink 182/Tom Delonge
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli