Nel diario dell’impresario, dal titolo “Have a Cigar!”, che sarà pubblicato a settembre, sono raccontati episodi che riguardano le band con cui ha lavorato: Pretty Things, Pink Floyd, T. Rex, Jam, Wham!, tra le altre.
Il 27 settembre 2008 l’impresario musicale Bryan Morrison moriva all’età di 66 anni, dopo due anni di coma a seguito di un incidente occorsogli giocando a polo. Morrison, che ha rappresentato tra gli altri Pretty Things, Pink Floyd, T. Rex, Jam, Wham!, ha lasciato un diario.
Ora questo diario è diventato un libro che verrà pubblicato il 19 settembre dove vengono rivelate storie come quella di quando Syd Barrett dei Pink Floyd si morse un dito fino all’osso, oppure quella riguardante i Pretty Things che vennero banditi a vita dalla Nuova Zelanda. O di quando ricevette minacce di morte quando Robin Gibb lasciò i Bee Gees.
E’ uscito, invece lo scorso 10 maggio, “Captured Through Time”, un album fotografico in tiratura limitata di 500 copie, che ripercorre per intero la gloriosa storia dei Pink Floyd dagli inizi, negli anni sessanta, fino ai giorni nostri. Prezzo 59,99 sterline.
Molte delle foto che compaiono nel libro non sono mai state pubblicate, tra queste alcuni scatti tratti dal tour di ‘Animals’ del 1977 sviluppati dai negativi originali restaurati in digitale appositamente per “Captured Through Time”. (leggi l’articolo) I clienti che hanno fatto il preorder prima del 25 marzo possono stampare il loro nome nel libro su una pagina
Dalle prime, sperimentali e spesso capricciose giornate con il leader della band Syd Barrett allo stile più espansivo con Dave Gilmour a bordo, che portava al capolavoro Dark Side Of The Moon che elevava Floyd nella stratosfera.
Ma il successo ha avuto un prezzo quando hanno sofferto le relazioni personali, culminate nelle separazioni. Ma gli stadi e le grandi arene hanno continuato ad accogliere Floyd negli anni 80 e 90 con una breve riunione con Waters per l’evento Live 8 del 2005. (leggi l’articolo)
“Captured Through Time” è una celebrazione fotografica di questa band che ti porta in un viaggio tra gli anni sessanta psichedelici e d’avanguardia fino ai giorni nostri, tra cui quelli fuori scena di tutti i membri del gruppo durante gli anni 2000, tra cui Syd Barrett. (leggi l’articolo)
In totale, oltre 100 immagini gloriose di Floyd sia dentro che fuori dal palco per decenni sono incluse in questo libro con copertina rigida di grande formato.
(fonte: link)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE