Scomparsa il 17 aprile del 1998 (leggi l’articolo), la moglie di Paul McCartney è stata un’ottima fotografa e ha immortalato, oltre al marito, grandi nomi del rock. Avrà la sua prima retrospettiva in Gran Bretagna durante il mese di luglio.
Linda McCartney, che fece un passo indietro nella sua carriera di fotografa delle rockstar per sposare Paul McCartney, (leggi l’articolo) avrà la sua prima retrospettiva britannica durante questo mese. Succederà in Scozia – a partire dal 5 luglio, alla Kelvingrove Art Gallery di Glasgow – con un’espozione intitolata semplicemente The Linda McCartney Retrospective, che oltre a materiali d’archivio includerà dozzine di foto – dai famosi ritratti di icone rock degli anni ’60 a istantanee più personali, della sua tranquilla vita domestica con Paul – e sarà curata da suo marito stesso e dalle loro due figlie, Mary e Stella.
“Attraverso queste immagini scopri la vera madre che conoscevo“, ha detto Stella McCartney di Linda, scomparsa nell’aprile del 1998 dopo una battaglia pluriennale contro il cancro al seno. (leggi l’articolo)
Linda Eastman è stata un’ottima fotografa e ha immortalato, oltre al marito, grandi nomi del rock come Jimi Hendrix, Byrds, Kinks, Janis Joplin, Jim Morrison, Aretha Franklin, Bob Dylan, Who e naturalmente i Beatles.
(fonte: link)