Musica

David Bowie: anche Barbie omaggia il “duca bianco” e si veste da Ziggy Stardust

|

Lo spirito immortale di David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016 (leggi l’articolo continua a vivere e stavolta l’omaggio arriva direttamente da casa Mattel, con una Barbie in edizione limitata.

Infatti, la barbie da collezione è un omaggio ai 50 anni di Space Oddity, uno dei classici del leggendario “duca bianco” in occasione del 50mo anniversario dalla pubblicazione del disco. (leggi l’articolo)

La Mattel, che produce la Barbie fin dal marzo del 1959, ha comunicato che da ieri (giovedi 11 luglio) è a disposizione una bambola speciale, dedicata proprio a David Bowie. La bambola in questione sfoggia un look alieno e glam rock che è un diretto omaggio a Ziggy Stardust, il personaggio extraterrestre interpretato da David Bowie durante gli anni ‘70. La Barbie è equipaggiata da tuta metallica spaziale, stivali con zeppe rossi, la fantastica capigliatura rossa ruggente che ricordiamo dalle immagini di repertorio e una sfera astrale dipinta al centro della fronte.

Nel presentare la bambola, la Mattel ha definito David Bowie “il pioniere del suono e delle immagini la cui musica continua ad insegnare al mondo come raggiungere le stelle”.

La Barbie in special edition è stata creata in collaborazione con The David Bowie Archive e con la licenza di Perryscope Productions LLC/Epic Rights. La presentazione della bambola è avvenuta l’11 luglio giorno in cui si celebra il 50mo anniversario della pubblicazione in Inghilterra del singolo Space Oddity.

La speciale Barbie costa 50 dollari  sul sito di Mattel, dove però è già sold-out, ma è acquistabile anche in molti negozi fisici.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Space Oddity/Ziggy Stardust
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli