Roger Waters sarà presente al Lido di Venezia per l’anteprima del suo docu-film “Roger Waters Us + Them” e per un incontro aperto al pubblico. La pellicola sarà nei cinema ad ottobre.
Roger Waters, 76 anni fra qualche giorno, sarà presente alla 66ma edizione del Festival del Cinema di Venezia per presentare (fuori concorso) il docu-film “Roger Waters Us + Them”, testimonianza del tour intrapreso dall’artista britannico tra il 2017 e 2018. L’ex bassista dei Pink Floyd sarà presente ad un incontro pubblico subito dopo la proiezione del film, programmato per le ore 21 del prossimo 6 settembre presso la sala Darsena, al Lido di Venezia.
I biglietti per assistere all’anteprima e all’incontro con Roger Waters sono disponibili sul sito della Biennale. Queste le sue parole in riferimento alla proiezione del film: “Il pubblico potrebbe urlare di gioia, e va benissimo, ma molti scoppieranno a piangere.”
Oggi quel mastodontico tour diventa un film che arriverà nelle sale, anche quelle italiane, il 7, 8 e 9 ottobre in anteprima e in contemporanea (leggi l’articolo). La regia del progetto è stata affidata al regista Sean Evans, che già aveva lavorato al film del tour di “The Wall”, e le immagini sono tratte dai quattro concerti tenuti da Roger Waters allo Ziggo Dome di Amsterdam nel 2018.
Il repertorio comprende brani classici dei Pink Floyd e brani tratti dal repertorio da solista di Waters; la scaletta non è ancora stata annunciata, ma non dovrebbe differire granché dalla setlist di quei concerti.
Questa la scaletta che potrebbe far parte del docu-film “Roger Waters Us + Them“
Breathe
One of These Days
Time
Breathe (Reprise)
The Great Gig in the Sky
Welcome to the Machine
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Wish You Were Here
The Happiest Days of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2
Another Brick in the Wall Part 3
Set 2
Dogs
Pigs (Three Different Ones)
Money
Us and Them
Smell the Roses
Brain Damage
Eclipse
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE