Un fan dei Led Zeppelin ha rivelato come aveva ottenuto una custodia per chitarra appartenente a Jimmy page anni fa, e alla fine, ha deciso di restituirla al suo proprietario.
In un post su Facebook che mostra le foto di Jimmy Page felice con in mano la custodia restituita, il musicista Jeff Curtis ha dichiarato che gli era stata data dal roadie del batterista John Bonham nel 1972.
Queste le sue parole.
"Dopo oltre 47 anni, posso finalmente condividere la seguente storia. Nel giugno 1972 andai a vedere i Led Zeppelin esibirsi al Colosseum di Nassau qui a Long Island. C’era un roadie in particolare, Mick Hinton, tecnico della batteria di John Bonham, che avevo salutato l’anno precedente, quando il gruppo aveva suonato al Madison Square Garden nel 1971. Dopo la fine di quest’ultimo concerto, sono salito alla fila di sedili dietro il palco del Colosseo e gli ho urlato di nuovo."
"Per un capriccio, ho chiesto se potevo scendere e aiutarli a smontare l’attrezzatura. Con mia totale sorpresa, lui dice di sì. “Come arrivo laggiù?” Poi prende e lancia una custodia per chitarra! Ho camminato, oltre due controlli di sicurezza con la custodia in mano, sul palco e l’ho restituita a Mick. Dopo i pochi minuti che ci sono voluti per riempire la batteria, mi dice: “Puoi averla se vuoi.” Ero senza parole, per non dire altro! “Dove verrà messa la chitarra?” Mi ha portato e mi ha mostrato la chitarra Les Paul numero uno di Jimmy Page nella sua nuovissima custodia rigida."
"Così iniziò il mio possesso decennale di un vero manufatto rock’n’roll. Ma da quel momento in poi ho anche capito che era qualcosa di cui non potevo parlare. Mentre nel corso degli anni ci sono stati alcuni piccoli amici che erano consapevoli di questo episodio, negli ultimi 47 anni avevo tenuto questo segreto tutto per me, per paura che qualcuno potesse svaligiare la mia casa o, peggio, rubarla. Per questo motivo, un paio di anni fa avevo deciso che non volevo più la custodia della chitarra e l'ho restituota a Page."
(fonte e fotografia: link)