L’ex batterista dei Beatles Ringo Starr ha dichiarato in un video che il nuovo album sarà anche il suo ultimo disco. Il leggendario Ringo Starr discute in un video l’ispirazione di “Octopus’s Garden”, un brano che canta nel disco “Abbey Road”.
Pare infatti che l’idea della canzone sia arrivata durante una gita in barca che Ringo fece insieme a Peter Sellers (attore, regista e cantante britannico), mentre si trovavano in Sardegna. Era il 1968.
Ringo Starr, 79 anni, nell’intervista discute anche delle fasi di registrazione del suo ultimo disco “What’s My Name“, uscito il 25 ottobre scorso, e del perché pensa che il disco sia l’ultimo.
Pochi giorni prima dell’uscida del disco Ringo ha postato sui social una foto che lo ritrae in studio di registrazione insieme a Steve Lukaher, il chitarrista dei Toto, uno dei membri della All-Starr Band, la formazione che accompagna Ringo da ormai qualche anno a questa parte e della quale fanno parte anche Colin Hay (cantante e chitarrista dei Men at Work), Gregg Rolie (tastierista già al fianco di Santana e Journey), Graham Gouldman (bassista dei 10cc), Gregg Bissonette (ha suonato le percussioni per Duran Duran, Joe Satriani e gli stessi Toto) e Warren Ham (ai fiati per i Kansas).
“Sento che è il mio ultimo album. Album da 10 brani, tutto qui. L’ultimo.”
(Ringo Starr)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE