Musica

Rod Stewart: dopo 26 anni ha completato il suo enorme modellino ferroviario

|

Il cantautore britannico Rod Stewart ha finalmente completato il suo enorme progetto di riproduzione in miniatura di un modellino ferroviario fatto in casa, un hobby che lo accompagna da decenni.

Roderick David Stewart, meglio noto come Rod, è un fan dei modellini ferroviari fin da quando era un bambino, un amore che ha condiviso con l’amico di lunga data ed ex compagno di band dei Faces Ronnie Wood, attualmente chitarrista dei Rolling Stones.

Negli ultimi 26 anni, Sir Rod Stewart, 74 anni, ha costruito un’enorme modellino ferroviario di circa 140 metri quadrati, ispirato alla Manhattan del dopoguerra. Il modellino è stato assemblato nella sua casa di Beverly Hills, e ora Rod ha comunicato di averlo finalmente compeltato. La comunicazione è stata fatta alla rivista di settore inglese Railway Modeller. (link)

“Quando comincio qualcosa di creativo come questo progetto, devo dare il 110 per cento – ha detto Rod Stewart – Per me è avvincente. Ho iniziato tanti anni fa, quindi dovevo solo terminarlo. Sono fortunato ad avere una stanza adeguatamente spaziosa. Se avessi capito all’inizio che ci sarebbe voluto così tanto tempo, probabilmente avrei rinunciato.”

In passato, Rod Stewart era solito prenotare delle camere d’albergo extra durante i suoi tour, proprio per creare un laboratorio temporaneo di modellismo e  adesso è pronto a godersi i frutti del suo duro lavoro.

(fotografie e fonte: link)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones/Chitarrista/Ronnie Wood
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli