Musica

Generale, il nuovo singolo di Dr.Drer & Crc Posse – feat. Gionata Mirai

|

Dr.Drer & Crc Posse é una delle band indipendenti sarde più popolari. In attività dal 1992, hanno realizzato sei cd e diversi singoli (tra cui una sigla per una produzione RaiTre), oltre 500 live, diversi festival internazionali vinti tra cui il Liet (Festival Europeo Lingue Minoritarie, NL, 2009), ed oltre un milione e mezzo di ascolti dalle varie piattaforme web. 

Gionata Mirai è una delle figure principali della scena indipendente italiana. Fondatore e leader del trio post hardcore Super Elastic Bubble Plastic; successivamente insieme a Capovilla, Valente e Favero dà vita al Teatro degli Orrori. Nel 2011 pubblica "Allusioni", primo lavoro solista, 25 minuti di chitarra a 12 corde. Ad aprile 2017 è tornato alla dimensione acustica con il suo secondo lavoro, dal titolo "Nelle Mani".

La produzione è di Andrea Piras, cagliaritano (producer, sound designer), che già aveva lavorato con la Crc Posse nel cd Cabudanni (2017) ed anche nel singolo Eja (2018). Il singolo é stato registrato dallo stesso Piras e da Roberto Macis presso il Solid Twin Studio.
  
La canzone racconta la questione nota come "i veleni di Quirra", relativa al Poligono Interforze Sperimentale del salto di Quirra (Sardegna Sud-Orientale). 
 
Il videoclip é stato girato interamente a Cagliari, tra il Colle Sant'Ignazio e la Sella del Diavolo, e realizzato tra giugno e novembre 2019 dal cagliaritano Alberto Badas, regista e documentarista che opera tra la Sardegna e Bologna.

Per info e contatti

 info@crcposse.org 
http://www.crcposse.org/ 
https://www.facebook.com/drdrercrcposse/

 

(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli