La session acustica di “I Can’t Read” apparirà sul prossimo EP intitolato Is It Any Wonder? Segue l’uscita della scorsa settimana di una versione inedita di “The Man Who Sold the World” dal set di sei canzoni.
Il resto delle canzoni dell’EP arriverà una alla volta su base settimanale per tutto il mese successivo. I Can’t Read (ascoltala a questo LINK) è stata originariamente scritta da Bowie e Reeves Gabrels per il loro album di debutto del 1989 Tin Machine. David Bowie ha registrato una versione solista della traccia nel 1997 per il grande film di Ang Lee “The Ice Storm“.
Si scopre che in realtà è stato il secondo tentativo di realizzare da solo la traccia. È stato anche registrato durante le sessioni di Earthling ed è stato incluso in una versione masterizzata dell’album, ma è stato scartato a favore di Last thing you should do. La versione di “I Can’t Read” è stata pubblicato il 17 gennaio ed era la versione solista preferita di David Bowie.
Il video ufficiale di accompagnamento è stato girato da Tim Pope nel gennaio 1997 durante le prove ad Hartford, nel Connecticut. Nella clip, un Bowie mascherato viene visto fissare uno specchio mentre una proiezione del suo volto scoperto canta il testo.
Is there any wonders? è una delle due nuove uscite di Bowie nelle opere. L’altro, ChangesNowBowie, arriverà in occasione del Record Store Day il prossimo 18 aprile, sia come LP che in versione CD, in edizione limitata.
(fonte: LINK)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE