Compleanno speciale per la band capitanata da Dario Canossi, il vulcanico cantante di sangue camuno. I Luf infatti, nascono nel 2000 e da allora hanno realizzato 22 lavori tra dischi, libri, live e raccolte e suonato in quasi mille concerti davanti a centinaia di migliaia di persone. Numeri spaventosi per una realtà totalmente autoprodotta.
Nel "Canto delle manere" lo scrittore Mauro Corona fa dire al protagonista "Santo chiudi il cerchio torna a casa", I Luf con "Pihinì – Tornando al Monte", chiudono il cerchio e tornano a casa. Un disco tutto nuovo con 12 canzoni inedite, dodici racconti che parlano di montagna, ambiente e tradizioni.
Il nuovo lavoro, in cantiere da oltre due anni, è stato realizzato dai lupi, insieme ad alcuni tra i migliori e premiati scrittori italiani del momento ed il risultato è un vero e proprio concept album, in cui le musiche coinvolgenti a dal sapore folk rock si danno continuamente il cambio con i testi profondi, impegnati e densi di tradizione.
Un lavoro che arriva dritto al cuore e alla testa e che fa immediatamente scatenare la voglia di riflettere e ballare insieme.
La band:
Dario Canossi (voce e chitarra)
Sergio Pontoriero (banjo, mandolino, dobro e voce)
Cesare Comito (chitarra e voce)
Pier Zuin (cornamusa e flauti)
Lorenzo Marra (fisarmonica e voce)
Alberto Freddi (violino e voce)
Samuele Radaelli (batteria)
Alessandro Rigamonti (basso e contrabbasso)
Evento speciale live di presentazione Domenica 2/2/2020 al Teatro Don Olimpio Moneta di Tabiago di Nibionno (Lc) alle ore 16 con aperipizza e firmacopie a seguire! R.S.V.P. info@duepuntisrl.it