Con le date del tour saltate (leggi l’articolo), la coppia Polly Samson – David Gilmour ha seguito l’esempio di molti altri artisti e ha portato le loro esibizioni nel mondo dello streaming online.
Infatti, con le date del tour posticipate, Gilmour e Samson hanno trasmesso in streaming (in diretta) un evento dalla loro casa. Nel video (del 4 aprile scorso) si vedono David, Polly più quattro persone (una con un bambino in braccio) che sono sedute mentre David canta insieme a loro e suona la chitarra. Il chitarrista ha eseguito anche alcune canzoni di Leonard Cohen come “Bird on the Wire” e “So Long, Marianne.”
Ricordiamo che Gilmour aveva in programma un breve tour di “parole e musica” in occasione dell’uscita del nuovo libro “A Theatre For Dreamers” scritto dalla moglie Polly Samson, il quale, come detto sopra, è stato annullato a causa dell’emergenza coronavirus.
Il chitarrista dei Pink Floyd ha così ricreato una sorta di palco (all’interno di quello che sembra un fienile) nella sua casa assieme alla moglie e ai figli, decidendo di esibirsi ugualmente in streaming.
Guarda il video a questo LINK.