Musica

Brian May: “Sono convinto che l’eccessivo consumo di carne sia la causa della pandemia da coronavirus”

|

Brian Harold May oltre ad esser un grande chitarrista è anche uno dei fondatori dei Queen, insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor.

Brian May figura al 26mo posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi redatta da Rolling Stone ed ha anche una laurea in astrofisica.

In una recente intervista rilasciata alla rivista settimanale e britannica NME, il chitarrista britannico sostiene che "il futuro dell'umanità sarà nel veganismo". Una dichiarazione che arriva all'indomani della richiesta di chiusura dei wet market in Cina fatta da un'altra popstar internazionale, Paul McCartney, che ha definito "medievali" questi mercati dove vendono animali vivi, carne e altri prodotti 'freschi'. (leggi l'articolo)

Queste le sue parole: "Il mondo è stato messo in ginocchio dalla crisi del coronavirus causata dall'abitudine di mangiare animali." 

Infatti, secondo Brian May, diventato vegano recentemente, l'emergenza coronavirus costringerà le persone a rivalutare il loro rapporto con la carne: "Questa pandemia sembra provenire da persone che mangiano animali e sta diventando sempre più noto che mangiare animali non è la cosa migliore per la nostra salute".
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Queen/Freddie Mercury/coronavirus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli