Per circa 35 € potrete acquistare il THE BEATLES JIGSAW PUZZLE, un puzzle di tutte le copertine dei Fab Four di 500 pezzi, neanche troppi, ma di difficoltà medio alta.
Il puzzle è uno dei giochi (o passdatempi) che non passano mai di moda. Infatti, i puzzle sono anche usati per potenziare le capacità cognitive. Pare infatti che fare i puzzle sviluppa la coordinazione occhio-mano, capacità motorie, risoluzione dei problemi, riconoscimento della forma, memoria e completamento delle attività. Inoltre, i puzzle possono ispirare efficacemente il pensiero delle persone, allenare il loro pensiero, giudizio e pazienza.
Pare infatti che il primo paziente tedesco colpito dal Covid-19-abbia trascorso la propria convalescenza in un ospedale di Monaco (Germania) con un puzzle di 1000 pezzi.
Questo succedeva all’inizio di marzo e da allora sono successe molte cose. Una grande parte delle persone trascorre i giorni, nel frattempo, nell’autoisolamento e alla ricerca di distrazione. Su Amazon la parola puzzle è una delle più cercate e la richiesta, per questo tipo di gioco, esplode di nuovo.
(foto e fonte: LINK)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE