La cantante americana Patricia Eva 'Bonnie' Pointer, 69 anni, che ha fatto parte del quartetto delle Pointer Sisters, è morta ieri (8 giugno) per un arresto cardiaco.
A dare l'annuncio della scomparsa è stata la sorella Anita con questo messaggio: "La nostra famiglia è devastata da questo lutto".
Le Pointer Sisters nascono nel 1969 ad Oakland (California) come duo R&B composto dalle sorelle Bonnie e June; dal 1972 si aggregano altre due sorelle, Anita e Ruth (scomparsa nel 2006). Il loro primo grande successo funky è stato "Yes We Can Can" (1973).
Tra il 1973 e il 1977 le Pointer Sisters indossano abiti anni '40 e cantano in uno stile che ricorda le Andrews Sisters, mescolando lo stile funky con quello Rhythm and Blues.
Nel 2006 hanno colalborato con la cantante belga Natalia, insieme alla quale hanno pubblicato il singolo "Sisters Are Doin't It For Themselves", cover di una brano della grande Aretha Franklin.
Tra le loro canzoni più note ricordiano "Jump (For My Love)" e "I'm So Excited". Si sono aggiudicate tre Grammy Awards. Nella loro carriera hanno pubblicato 15 album in studip, 3 cd live, 10 raccolte e quasi 50 singoli.