Musica

“Un’altra notte” è il secondo estratto da “Sacra Massa” dei NoN

|

Un’altra notte” è il secondo estratto da “Sacra Massa”, lavoro all’insegna di un rock d’autore scuro e potente che i NoN hanno pubblicato lo scorso settembre su etichetta Garage Records – El-Sop.

Un muro con tante fotografie. E poi, d’improvviso, un paesaggio notturno e dei volti che fluttuano nel buio, carichi di inquietudini e presagi. Si potrebbe brevemente descrivere così “Un’altra notte”, il nuovo dei NoN dal disco “Sacra Massa”.

Il video è stato girato da Andrea Zingoni (voce e chitarra del gruppo) con la partecipazione di Massimiliano Leggieri (basso) che si è occupato della fotografia. I due compaiono nel videoclip insieme al batterista Alvaro Buzzegoli, terzo componente della band toscana.

Il video credo che sia, in partenza, una sorta di eco del passato, non necessariamente di un passato privato – racconta Andrea Zingoni – anche se le foto di famiglia sembrano dire, invece, proprio questo, ma io ci vedo più una sorta di immaginario collettivo storico, storie di paese, quello che si percepiva, più che si viveva, in provincia, venti o trenta anni fa. Poi ci siamo noi, ora, qui, come riflessi su un tergicristallo, come ombre, come profili sfocati e disperati, a cercare disperatamente di mettersi a fuoco”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli