Il chitarrista dei Queen Brian May è stato eletto miglior chitarrista di tutti i tempi dai lettori dell’autorevole rivista inglese Total Guitar. May ha battuto grandi chitarristi come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Eddie Van Halen, Jimmy Page e molti altri.
Dopo avere appreso la notizia Brian May ha dichiarato: “Sono senza parole e devo dire che non me lo aspettavo assolutamente. Mi commuove sapere che le persone hanno una tal considerazione di me. Non mi illudo certo di essere tra i migliori chitarristi dal punto di vista tecnico. Il risultato mi fa pensare che quello che ho fatto è stato apprezzato dalla gente e questo per me significa molto. Non dirò mai di essere un grande chitarrista nel senso di ‘virtuoso’. Io cerco di suonare con il cuore e questo per me è quello che conta. Jimi Hendrix per me è il numero uno e l’ho sempre detto. Lui è qualcosa di sovrannaturale, come se fosse venuto da un pianeta alieno e non so come abbia fatto a fare quel che ha fatto.”
Nei giorni scorsi Brian Harold May ha avuto “un piccolo infarto” (leggi l’articolo) e gli sono stati apllicati tre stents alle coronarie, perché non ha voluto subire un intervento chirurgico a cuore aperto. In precedenza aveva avuro anche un doloroso ma non grave incidente domestico mentre era nel giardino di casa. (leggi l’articolo)
Il musicista londinese (è nato in un sobborgo chiamato Twickenham), 73 anni, è molto attivo sui social network e aveva fatto sapere del suo infarto ai fans via Instagram, confortandoli sul fatto che stesse bene ma spiegando anche che non si è trattato esattamente di una passeggiata. Brian May ha pubblicato un video, facendosi portavoce dell’ospedale londinese che si è preso cura di lui, nel quale esorta chi dovesse soffrire di un attacco di cuore o di un sospetto attacco di cuore ad andare in ospedale tempestivamente, senza temere eventuali contagi da Coronavirus.
“Sono travolto e davvero più che commosso dal torrente di amore e supporto che mi è stato dimostrato dopo l’incredibile copertura svolta dalla stampa, davvero non mi aspettavo tutto questo – spiega May, proseguendo – Come potete vedere sto bene. La mia casella di posta è piena di incredibili messaggi, non sarò mai in grado di ringraziarvi uno per uno, quindi lasciate che lo faccia da qui. È incredibile”.
Conclude infine: “Ho apprezzato davvero. Non lo dimenticherò mai”.