E’ uscito venerdì 17 luglio, il video di “Shadows of Desire” (LINK), brano del pianista e compositore Alessandro Martire, tratto dall’album “Share the world”, uscito il 10 aprile per Carosello Records.
Il brano, che racconta di un desiderio e del bisogno di cullarlo e proteggerlo come un’ombra, è eseguito dal pianoforte e da un’orchestra di 21 elementi. Il video, lanciato ieri in anteprima da SkyTG24, è la testimonianza del concerto che Alessandro Martire ha tenuto in prima mondiale lo scorso dicembre a Mosca con la CAGMO, Cinema and Game Music Orchestra.
“Shadows of Desire è nato al pianoforte e poi arricchito da un sontuoso arrangiamento orchestrale – commenta Alessandro – Rivivere dal vivo quelle emozioni, con la stessa orchestra con la quale ho registrato il disco, è stato unico. Spero di poter tornare presto a suonare dal vivo, e a viaggiare, che per me è un’esigenza primaria”.
Dal 15 luglio sono disponibili CD e vinili di “Share the world” (pre-order in esclusiva su Amazon) e presto riprenderà anche l’attività live. Nel frattempo, il 22 luglio Alessandro sarà protagonista dell’evento streamingASW Artist Session sul portale A Small World, alle ore 21 (Zurigo), ore 20 (Londra) e ore 15 (New York). Il 1 settembreinvece la spettacolare performance sul Lago di Como, che costituirà una versione Covid del LEJ Festival, sarà un evento televisivo e in streaming.
Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).
La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.