Musica

Paul McCartney è canditato al ruolo di “Capo” di Walpole Island

|

Paul McCartney potrebbe diventare il capo dell’isola indigena canadese Walpole Island First Nation dopo essere stato nominato nuovo leader poche settimane prima delle elezioni che si terranno a settembre.

L’isola è una riserva su un’isola che confina con il Michigan e il Canada. Una scappatoia del 1968 specifica che “il Capo” non deve essere tecnicamente parte della comunità nativa per essere nominato. Il Capo è la posizione più rispettata nella Prima Nazione di Walpole Island, che conta circa 5.000 membri.  Non è chiaro perché Paul McCartney, insieme alla star di Hollywood Ryan Reynolds siano stati nominati.
 
Tuttavia, Sir Paul McCartney potrebbe diventare il prossimo capo di un’isola canadese indigena dopo essere stato nominato capo della prima nazione di Walpole Island. L’isola è una riserva su un’isola che confina con il Michigan e il Canada… secondo il direttore operativo della comunità indigena, James Jenkins.
 
Ha detto al tabloid americano TMZ che l’ex bassista dei Beatles, 78 anni, insieme all’attore hollywoodiano Ryan Reynolds, 43 anni, sono stati nominati, legittimamente, durante il fine settimana, diventando candidati ufficiali. A nominarli sarebbero state due persone che avevno il diritto di farlo.
 
Non è chiaro perché Paul e Ryan siano stati candidati, ma a meno che non contattino l’ufficio di Walpole Island entro giovedì per rimuovere i loro nomi, rimarranno candidati legittimi per la carica di capo quando le elezioni si svolgeranno il prossimo 19 settembre.  E chi vincerà, sarà contattato dalla First Nation e il candidato dovrà o assumere l’incarico o dimettersi ufficialmente. 
 
Anche TMZ riferisce: “Il Capo è simile a un sindaco, è il capo del consiglio e la voce della comunità, con il compito di supervisionare i programmi e i servizi gestiti dagli amministratori. Il capo è la posizione più rispettata nella prima nazione di Walpole Island, che conta circa 5.000 membri.”
 
Ma se Paul o Ryan volessero assumere la posizione, sarebbero obbligati a trasferire la loro residenza all’interno della  riserva. 
 
(fonte: LINK)
 
 
 
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli