Il cantautore americano David Crosby, conosciuto anche per avere fatto parte del quartetto Crosby, Stills, Nash and Young, è stato coinvolto in un incidente stradale che lo ha visto protagonista in California.
Secondo quanto si è appreso da fonti americane, il grande chitarrista americano avrebbe investito con la sua automobile un pedone metre transitava nei pressi della sua abitazione a Santa Ynez.
La vittima, un uomo di 46 anni di nome il Jose Jiminez, ha riportato alcune fratture multiple ed escoriazioni ma, sebbene trasportato in elicottero all’ospedale più vicino, non è in pericolo di vita.
Nella circostanza sembra che Crosby viaggiasse leggermente al di sopra della velocità consentita in quel tratto stradale e che sia stato abbagliato dal sole che gli avrebbe impedito di vedere l’uomo che correva sul ciglio della strada.
Il grande chitarrista e cantautore si è comunque fermato a prestare i primi soccorsi allo sfortunato pedone ed è risultato negativo al test dell’alcol e anche a quello di eventuali sostanze stupefacenti.
Stefano Leto