Musica

Il progetto classic metal Indie Place debutta con l’ep Persistent Visions

|

Il progetto classic metal Indie Place pubblicherà il prossimo 18 Settembre l’Ep d’esordio ‘Persistent Visions’, in uscita per l’etichetta Freemood – Heavy Load.

Indie Place è un progetto nato nel 2016 dalla mente del chitarrista Gianfranco Previ, il cui percorso lo porta nel 2020 alla pubblicazione dell’ep d’esordio Persistent Visions.

L’hard rock e l’heavy metal degli anni 80 è il carburante che alimenta le cinque tracce del disco, di cui Previ ha curato composizione, produzione e scrittura dei testi .

Le sonorità dell’ep raccolgono l’influenza di band come Def Leppard, Dokken, Queensryche e Saxon; proprio di questi ultimi è presente nell’ep la cover del brano Out of Control tratto dall’album Denim and Leather del 1981, un omaggio alla band inglese e a tutta la scena NWOBHM.

Al sound classico è abbinata la voce moderna ed espressiva del cantante statunitense Aiden, registrata assieme alla sezione ritmica allo Studio Pros di Los Angeles.

Oltre alla chitarra di Previ si è aggiunto poi il supporto in studio dei musicisti Eric Castiglia (Piano e Hammond) e Marco Cossu (Tastiere).

Le tematiche dei testi, attraverso l’uso di metafore, parlano del disagio mentale di chi è affetto da visioni e distorsioni della realtà, da qui deriva il titolo e il concept dell’EP.

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Saxon/Queensryche/Def Leppard
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli