“VIVAVOCE”, il doppio album di Francesco De Gregori in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, conquista il disco di platino.
Si arricchisce inoltre di una nuova data a Bolzano (29 maggio) il “VIVAVOCE Tour”, la tournée nei palasport e nei teatri con cui Francesco De Gregori presenterà live “VIVAVOCE”.
È in rotazione radiofonica “Generale”, il celebre brano di Francesco De Gregori nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”. Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli “Alice”, in una nuova versionecantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.
Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artistaha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.
È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.