Musica

Franco Mussida: “lascio la PFM”

|

Franco Mussida, storico chitarrista e fondatore della PFM, in un comunicato ufficiale ha annunciato la sua uscita dal gruppo.

In un post apparso sulla pagina facebook ufficiale della band il chitarrista della storica proggresive band italiana  annuncia che intende dedicarsi completamente al CPM, il centro di formazione musicale da lui fondato nel 1984, e l'impegno che questo richiede "non gli consente più di portare alla band il consueto apporto", precisando che la separazione è amichevole e senza traumi.

Queste le parole di Franco Mussida:“Chiedo scusa ai fans e ai miei compagni, ma i progetti artistici ed educativi in atto e le ricerche sulla comunicazione musicale iniziate 30 anni fa, assorbono completamente tempo e pensieri, abbraccio Franz e Patrick che sapranno continuare a dare quella gioia, quell'energia che è sempre stata una caratteristica di questo gruppo. Grazie a tutti per il calore, l’affetto, la stima che ho ricevuto e che porterò sempre con me

Alla dichiarazione di Mussida segue una nota degli altri due membri storici del gruppo Franz Di Cioccio e Patrick Djivas: “Auguriamo a Franco di realizzare i suoi progetti. Da parte nostra confermiamo di proseguire il percorso artistico di PFM con la curiosità, gli stimoli e il rinnovato entusiasmo che un cambiamento porta sempre con se. Grazie al nostro pubblico per ciò che ci ha dato fino ad ora e per ciò che scopriremo insieme con i nuovi progetti”. 

La nota si chiude ricordando che le ultime esibizioni con Franco Mussida in formazione saranno quelle del 26 marzo al Teatro Apollonio di Varese, del 29 all'Auditorium Santa Chiara di Trento, quella del 28 aprile al Teatro Lyrics di Assisi e infine quella del 29 aprile al Teatro Olimpico di Roma. 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Franco Mussida/PFM/CPM
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli