Musica

5 brani rock davvero motivazionali per pompare i vostri muscoli

|

Quante volte, allenandovi a casa o in palestra, sentivate la necessità di una carica supplementare che implementasse la vostra perfomance atletica?

Diversi studi scientifici hanno dimostrato come la musica rock sia uno degli integratori migliori per aumentare i livelli di carica energetica, aiutandoci non solo a non sentire la fatica, ma anche a oltrepassare i livelli raggiunti, aiutandoci a progredire sempre più.

E noi di Onda Musicale ci teniamo allo stato di salute dei nostri lettori quindi eccovi una playlist altamente motivazionale, pronta all’uso.

 

1) Eye of tiger

Famosissima canzone rock dei Survivor, scritta da Jim Peterik e Frankie Sullivan. Inserita da Sylvester Stallone in Rocky III come colonna sonora, è diventata un vero e proprio must per ogni sportivo che si rispetti. “Gli occhi della tigre, gli occhi della tigre”: chi non ricorda l’esorto motivazionale di Apollo a Rocky? Clicca qui per il video.

 

2) Push it to the limit

Apparsa nel celeberrimo film Scarface magistralmente interpretato da Al Pacino, racconta l’ascesa di Tony Montana, narcotrafficante cubano scaricato negli States da Fidel Castro. Clicca qui per il video.

 

3) No easy way out

Incisa nel 1985 da Robert Trapper, adoperata ancora una volta da Stallone in uno dei suoi Rocky – il quarto -, è indelebilmente associata alla scena in cui il pugile italo-americano riflette sulla morte di Apollo cagionata dalla potenza del pugile sovietico Ivan Drago. Prodromi di Guerra Fredda. Clicca qui per il video.

 

4) Fixxxer

Premessa: non badiamo granché al testo che, anzi, potrebbe rallentare la performance atletica narrando delle ferite del passato cagionate, nello specifico, dal padre. Ma il ritmo è quello dei Metallica, e l’assolo merita una bella scalata montuosa a ginocchia levate! Clicca qui per il video.

 

5) What I’ve done

Chi non ricorda le gesta di Optimus Prime e colleghi nel salvare la Terra dalla minaccia dei Decepticon? What I’ve Done dei Linking Park venne incisa nel 2007 e subito adoperata come colonna sonora di Transformers, scalando le classifiche di mezzo mondo. Clicca qui per il video.

 

E voi, cosa ne pensate? Avete qualche playlist personalizzata che a tutto volume mentre pompate i vostri muscoli? Fatecelo sapere!

 

  Daniele Martignetti – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Linkin Park
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli