Che Noel Gallagher avesse un “bel caratterino” era risaputo. Basti pensare agli anni di accuse e offese (reciproche) con suoi fratello Liam dpo lo sciolgimento degli Oasis, avvenuto nel 2009.
I due fratelli di Manchester si sono più volte scambiati frecciate al fulmicotone su presunte colpe e su inesistenti possibili reunion. Che non sono mai avvenute. E che mai avverranno.
Recentemente il più vecchio dei due fratelli (è nato nel 1967) è uscito con delle affermazioni infelici sull’uso della mascherina per contrastare la diffusione del coronavirus (covid-19).
“La mascherina? Non c’è una legge. Troppe fottute libertà ci vengono negate, io scelgo di non indossarla. Se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro.”
Noel Gallagher, ex chitarrista e principale compositore degli Oasis, sfida in questo modo la legge si Sua Maestà che prevede l’obbligo di indossare (correttamente) la mascherina all’interno dei negozi. Il musicista britannico è intervenuto al podcast di Matt Morgan sul canale britannico Radio X e ha raccontato di non aver usato la mascherina sul treno e nei negozi.
Questa la sua motivazione: “Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha cominciato ‘Si metta la mascherina, i controllori verranno e le faranno una multa da 1000 sterline. Non deve indossarla se sta mangiando’… Io ho replicato ‘Bene, questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. Ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà se mangio?'”.
Noel aggiunge: “È tutta una stronzata. Dovresti indossare la mascherina nei supermercati, però puoi andare in un pub fottuto e trovarti in mezzo a un sacco di stronzi. Capisci? È come dire: ‘Ok, non abbiamo il virus nei pub ma solo nei supermercati?'”
Tuttavia, incalzato dal conduttore che gli faceva notare che nel Regno Unito è obbligatorio (per legge) l’uso della mascherina sui mezzi pubblici, Noel Gallagher ha tentato di smentirlo: “Ascoltami, non c’è una legge. Ci sono troppe libertà del ca**o che ci stanno togliendo”.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE