A margine di una recente intervista, il chitarrista Rusty Anderson ha fatto sapere che Paul McCartney ha terminato un nuovo lavoro discografico inziato durante il lockdown e realizzato da solo, nel suo studio di registrazione privato.
Il chitarrista e turnista americano Rusty Anderson (dal 2001 chitarrista di Paul McCartney) ha partecipato alla realizzazione di diversi album di “macca” (“Driving Rain”, “Chaos and Creation in the Backyard”, “Memory Almost Full”, “New”, “Egypt Station”) e accompagnando Paul McCartney in tour è intervenuto in qualità di ospite, in collegamento, al più recente episodio dello show trasmesso su YouTube di David Friedman e Marc Huzansky, “Tone-Talk”.
A margine della puntata, disponibile da ieri domenica 26 settembre, Rusty Anderson, 61 anni, ha parlato di un nuovo album di McCartney. Dopo aver ricordato com’è stato lavorare ai precedenti album solisti dell’ex Beatle e aver parlato dell’ultimo disco in cui ha collaborato nel 2018 “Egypt Station”, e ha fatto questa affermazione: “In realtà, data la sospensione a causa del Coronavirus, lui [Paul McCartney] ha praticamente finito un disco, perché non aveva niente da fare se non andare in studio e registrare. Quindi ha fatto tutto da solo. Penso che ci sia una canzone su cui abbiamo lavorato, che abbiamo inciso prima.”
Come fatto notare da alcuni utenti che hanno commentato il video dell’intervista su YouTube, le parole di Rusty Anderson sembrano confermare alcune voci secondo cui nei prossimi mesi vedrà la luce un nuovo lavoro discografico dell’ex Beatle, dal titolo “McCartney III”.
Secondo alcune indiscrezioni, riprese in un post pubblicato da André Homan sul blog “Macca News”, il prossimo album di Paul McCartney potrebbe arrivare sui mercati l’11 dicembre e la sua uscita potrebbe essere ufficialmente annunciata a metà ottobre, insieme alla pubblicazione di un singolo. Sempre nel post di Homan è riportato che, secondo alcune voci circolate sul forum dell’ingegnere del suono Steve Hoffman, il disco che dovrebbe uscire prossimamente è stato “scritto, interpretato e prodotto interamente da Paul”.
Questo dettaglio potrebbe avvalorare la tesi sul possibile titolo dell’album, “McCartney III”, che riprenderebbe quelli degli album pubblicati come solista dall’ex Beatle nel 1970 e nel 1980, intitolati rispettivamente “McCartney” e “McCartney II”.
Queste indiscrezioni sono supportate dal fatto che lo scorso 28 agosto è stato registrato il dominio di un sito web con la dicitura “mccartneyiii.com” dalla CSC Corporate Domains (la stessa società che ha registrato i domini per i siti paulmccartney.com e flaming-pie.com).
Se tre indizi fanno una prova…..
(fonte: LINK)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE