Fuori ora “Camionisti“, il nuovo singolo di Bonetti, e ultima anticipazione tratta dal disco “Qui” in uscita a fine ottobre per Bravo Dischi / Labellascheggia.
Nel brano, che rappresenta a pieno il nuovo disco in uscita, l’artista ha dichiarato di aver messo tutto se stesso, come mai prima d’ora, creando quello che è senza ombra di dubbio l’opera della sua consacrazione come autore sopraffino, dalla poetica immediata, gentile, sognante e assolutamente personale.
Bonetti ci consegna la prova della sua costante crescita, e la colora di tinte a volte calde, a volte fredde, ma tutte sapientemente dipinte, grazie anche alla tavolozza messa a disposizione da Fabio Grande, co-produttore artistico delle opere.
“Camionisti” segue le pubblicazioni “Non ci conosciamo più”, che ha totalizzato più di 50000 ascolti dalla sua uscita, e l’altrettanto fortunato seguito “Siamo Vivi”.
“Nella vita, come in autostrada, andiamo avanti, sorpassiamo e veniamo sorpassati, con il sole davanti agli occhi e i nostri pensieri di fianco. Gli abitacoli come microcosmi in cui portiamo avanti la nostra intimità. E come camionisti maciniamo chilometri, e più andiamo avanti più sorpassiamo e veniamo sorpassati, e i parabrezza si sporcano e gli occhi si fanno stanchi. Carichiamo i nostri camion con tutto quello che incontriamo per strada e che in qualche modo possiamo definire nostro. E andiamo avanti“
(ap)