Musica

Stevie Nicks (Fleetwood Mac): “Noi musicisti siamo fottuti”

|

La cantante dei Fleetwood Mac parla del film dedicato agli show del 2017- «Parlando con Harry Styles ho capito che noi musicisti siamo fottuti.»

Stevie Nicks  sta promuovendo il 24 Karat Gold Concert Film che è stato registrato durante le date del suo tour del 2017 a Indianapolis e Pittsburgh. Il set comprende classici di Nicks solista e dei Fleetwood Mac, oltre a pezzi dal suo album del 2014 24 Karat Gold: Songs From the Vault. Per i fan della musica a cui mancano disperatamente i concerti, il film racchiude perfettamente la magia che solo Nicks sa creare.

Le parti meno divertenti riguardano i 46 minuti di storytelling, la maggior parte dei quali servono a contestualizzare le canzoni che stava presentando durante il tour e a ricordare il suo amico Prince, con cui aveva lavorato per Stand Back. Stevie Nicks ammette che quando si ritrova a raccontare una bella storia le viene fuori il suo essere californiana, «parlo al pubblico come se li conoscessi da 50 anni e fossimo nella mia camera», spiega, «quindi mi guardo raccontare queste storie e penso che devo togliere tutto perché è una palla.»

Ci sono state molte storie che ha dovuto tagliare anche durante il tour perché sarebbero state troppo marginali anche per i suoi standard. Ride raccontando una delle storie preferite a proposito di Prince, una che non ha raccontato durante il tour. Lui la va a prendere dopo un concerto dei Fleetwood Mac a Minneapolis con la sua Camaro viola e guida per un’ora per portarla a casa sua.

«Arriviamo, ci mettiamo a lavorare su una canzone per tutta la notte e per un pelo riesce a portarmi in tempo all’aeroporto, proprio sulla pista, alle 14:20 del giorno dopo.»

Stava già pensando di prendersi l’anno per rifiatare dopo il lavoro solista e per i Fleetwood Mac, per lavorare finalmente una miniserie basata sulla sua canzone Rhiannon, che si ispira a una strega della mitologia gallese con lo stesso nome. Dopo una conversazione con il suo amico e fan Harry Styles a febbraio, ha cominciato a sentire il peso della situazione. «Mi ha detto: “Non penso che torneremo sul palco prima della fine del 2021, Stevie.

Neil Finn dei Fleetwood Mac, Stevie Nicks e Christine McVie condividono una nuova canzone a beneficio dei senzatetto di Auckland. Neil Finn ha reclutato i compagni di band Stevie Nicks e Christine McVie per un nuovo singolo di beneficenza e i proventi del nuovo singolo andranno alla missione della città di Auckland, che aiuta la popolazione senzatetto della città neozelandese. La canzone è stata scritta da Finn sulla popolazione senzatetto della città dopo essere stato ispirato da un incontro personale che ha avuto alla missione.

Finn ha raccontato: “Non mi sono sentito obbligato a percorrere quella strada in termini di parola. Ma per quanto riguarda il tentativo di compiere alcuni atti gentili mentre colpisci le situazioni, penso che sia compulsivo e dovremmo tutti provare a farlo.”

(fonte: LINK)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Prince/Fleetwood Mac/Stevie Nicks
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli