Musica

I Sistemi Computazionali cantano Bukowski: oggi il nuovo singolo

|

Il progetto musicale Sistemi Computazionali esce oggi, venerdì 30 ottobre con il singolo inedito Non ti cerco mai liberamente ispirato ad una poesia dello scrittore statunitense Charles Bukowski, 

noto per il stile informale e anticonformista ma anche per una profondità di pensiero spessa raggiunta attraverso composizioni semplici e immediate. L’assenza è il tema portante del brano, una morbida ballata acustica dall’atmosfera malinconica, con una tessitura di sentimenti, rimpianti e non detti che affiorano tra le immagini a cui è affidato l’onere narrativo.

Non ti cerco mai è disponibile da oggi sulle piattaforme streaming e in digital download. Sistemi Computazionali è un progetto musicale nato nel 2018 dal desiderio di raccontare storie di uomini e di emozioni in una contemporaneità in cui spesso la tecnologia è diventata pervasiva e l'individualismo estremo il sentimento dominante.

Stilisticamente mira a fondere la profondità comunicativa della musica d’autore e del cantautorato con la forza e l'immediatezza della musica rock. Le sonorità si alternano tra acustiche ed elettriche: tra esse si possono scorgere influenze che spaziano dal tradizione musicale italiana a sound più noisy propri del garage e del blues.

Non ti cerco mai è il terzo singolo pubblicato, dopo Qui non si salva nessuno e La Cura, (cover di Franco Battiato) disponibili su tutti gli store digitali e le piattaforme di streaming.

(myr)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Charles Bukowski
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli