In un’intervista di qualche tempo fa Lemmy Kilmister, il bassista e frontman della heavy metal band dei Motorhead è tornato a parlare del suo stato di salute.
Molti di noi lo ricorderanno per i suoi eccessi e di suoi vizi, oltre che per la sua abilità musicale e per avere fatto da roadie al grande Jimi Hendrix, seppur per soli sei mesi.
La realtà è che Ian Fraser Kilmister, detto Lemmy, è stato costretto a smettere di fumare e a ridurre il consumo di dolci e alcolici. Naturalmente via anche le droghe ma tutto questo sacrificio non è bastato ad evitargli di finire sotto ai ferri del chirurgo tanto che si è dovuto sottoporre ad un urgente intervento a causa di un’emorragia interna.
“Durante il mio ultimo intervento chirurgico sono andato vicino alla morte. E’ stato l’unico momento – ha dichiarato Lemmy – in cui io sono stato inseguito dal diavolo chiamato dubbio. Mi chiedevo se ce l’avrei fatta, io non ho paura della morte e mi capita spesso di cantarla, la morte. Quindi, non ero tremante nel mio letto e ho avuto la sensazione che non era ancora finita. Ho ancora voglia di fare concerti e dischi, ed è stata proprio questa voglia che mi ha aiutato ad attraversare tutto ciò”.
Se questa non è grinta, poco ci manca!
Stefano Leto