“High Hopes – David Gilmour” è il titolo del libro pubblicato ieri in Gran Bretagna da Mind Head Publishing. Gli autori Warren Dosanjh e Glenn Povey ripercorrono la carriera di David Gilmour sin dagli esordi, raccontando la storia della sua formazione, della sua infanzia e delle influenze musicali.
“High Hopes” racconta, ovviamente, anche delle band di cui Gilmour fece parte prima, nel contesto delle relazioni sviluppate nella città natale di Cambridge.
Il libro è arricchito da molte fotografie inedite, dagli aneddoti dei compagni di scuola, ma anche familiari ed ex compagni di band sono stati chiamati a raccolta per raccontare la storia di un adolescente timido ma determinato che sarebbe diventato la voce e la chitarra dei Pink Floyd.
Warren Dosanjh ha vissuto a Cambridge per tutta la vita e apporta al libro una ricchezza di storia e conoscenza della musica locale. È stato anche il manager della band Those Without nella quale militò Syd Barrett, prima della costituzione dei Pink Floyd.
Glenn Poveyha scritto molto sulla storia della celeberrima band inglese; tra i suoi libri si ricordano “Echoes”, “The Complete Pink Floyd”, “Pink Floyd in Objects” e “Treasures of Pink Floyd”.
“High Hopes” (124 pagine a colori, copertina rigida, Mind Head Publishing, 30 sterline) è disponibile in edizione limitata di 500 copie, numerate e firmate dagli autori.