Musica

E’ uscita su tutte le piattaforme digitali la ‘ristampa’ del primo, mitico, album dei Rod Sacred

|

E’ uscita su tutte le piattaforme digitali la ‘ristampa’ del primo, mitico, album dei Rod Sacred. Dopo un Demo tape professionale – intitolato “1988” – che ebbe molto successo di pubblico e critica il gruppo parte per un lungo tour italiano  che  toccò numerose città e raggiunse l’apice a Milano in un mitico concerto organizzato da Pino Scotto dei Vanadium.

Le recensioni del Tour sono la spinta decisiva verso il disco che verrà registrato nell’ottobre dell’89 ai Much More Studios di Firenze. Durante la registrazione Franco Onnis ed il manager dei Rod Sacred (Klaus Byron) si recarono alla Discomagic di Milano con in mano solo qualche brano del disco ma riuscirono a stipulare un contratto discografico.

Il disco esce nel gennaio del ’90 ed è subito un successo, segue subito un secondo Tour di promozione. Il maggior Magazine tedesco Metal Hammer scrive, “la miglior Band emergente in Europa nel 1990”. Decine di Radio e giornali sia Italiani che stranieri chiedono Interviste ed interventi, intanto continua senza sosta il Tour che conta decine di date.

Nel ’91 i Rod Sacred sono risultati la seconda miglior band emergente in un referendum nazionale indetto da Metal Shock.

“Metal Relics” è una scommessa per Elevate Records che si ripropone di portare su piattaforma digitale i grandi album del passato che fino ad oggi ne sono stati esclusi.

Come al solito: Elevate Yourself.

(ap)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Pino Scotto
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli