Musica

Paul McCartney: “Ho sempre rifiutato di fare foto “in posa” perchè non sono una scimmietta ammaestrata”

|

Paul McCartney

L’ex bassista dei Beatles ha rivelato al podcast “Smartless” (link) che si rifiutava di posare nelle foto con i fans già da prima che scoppiasse la pandemia da Coronavirus, perché non vuole apparire come una scimmietta ammaestrata.

Per essere sicuro di non dimenticare le parole delle sue canzoni – anche di quelle più famose come “Eleanor Rigby” o “Let It Be” – Sir Paul McCartney, 78 anni, ammette di utilizzare il “gobbo“. Ma, a detta sua, non si tratta di un problema di memoria, bensì di attenzione, perché mentre canta, la sua mente a volte si distrae e rischia di sbagliare qualche passaggio.

«A volte mentre eseguo una canzone tipo “Eleanor Rigby” o una simile, entro in modalità pilota automatico – ha confessato Macca a Smartless  – e così comincio a pensare “cosa mangerò a cena? Forse non ci sarà la zuppa, ma magari prenderò il piatto principale”. E a quel punto mi impongo “Stop!”, perché sto cantando “Eleanor Rigby”! Ho separato me stesso da Paul e la fama, ma un paio di pezzi nella mia testa stanno andando in posti differenti. A volte questo meccanismo si rompe e dimentico la canzone e per questo motivo uso il gobbo».

Nell’intervista l’ex Beatles ha anche ammesso di rifiutare sistematicamente le foto con i fans, ma non per il Covid-19, perché lo faceva già prima che esplodesse la pandemia che ha azzerato (o quasi) i contatti fisici fra le persone.

Queste le sue parole: «So di essere molto famoso ma non voglio andare in giro come se lo fossi. Non mi piace posare per le foto, così quando qualcuno mi chiede “Posso fare una foto?”, rispondo “mi dispiace, non faccio foto”. A volte mi verrebbe voglia di dire “Guarda, sono felice di parlare con te, ma nel momento in cui metti il tuo braccio attorno a me, mi sento come la scimmietta di Saint-Tropez. Venite a fare una foto con la scimmietta!”. E questo non mi piace, lo trovo scoraggiante».

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Paul McCartney/Eleanor Rigby/Let It Be/coronavirus/Covid-19
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli