Musica

Mumford & Sons in concerto al Pistoia Blues Festival il prossimo luglio

|

Dopo due anni di assenza dall’Italia ritornano i Mumford & Sons, una della band inglesi di maggior successo e conosciuta soprattutto per il brano “I will wait”.

La loro partecipazione alla 36^ edizione del Pistoia Blues Festival è ormai confermata e i numerosi fans della band britannica potranno ammirare  Marcus Mumford e compagni nella loro esibizione in Piazza Duomo a Pistoia il 1 luglio.

Si tratta della prima partecipazione al Festival pistoiese per la band rock-indie-folk nata a Londra nel 2007 e resa famosa al grande pubblico grazie a canzoni come “I Will Wait” o “Babel”.

Nella circostanza verrà presentato il loro terzo disco dal titolo “Wilder Mind” la cui uscita è prevista per il  4 maggio 2015 . Per l’occasione del concerto pistoiese la band ha realizzato un manifesto originale:  il disegno del campanile del Duomo di Pistoia.

La formazione attuale è composta da Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni),Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica).

I biglietti per il concerto sono disponibili da ieri (venerdi – NDR ) sui circuiti on line.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Mumford & Sons
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli