Esce oggi, 1° dicembre, 2Q20 (due cu due zero), il nuovo progetto musicale del cantautore polistrumentista David Zulli.
L’album di inediti è stato anticipato dal brano Lo specchio della città, in distribuzione digitale e in radio da martedì 20 ottobre (qui il link al videoclip).
2Q20 contiene 13 brani (+ una reprise), e uscirà in e uscirà in formato digitale con Believe Digital e su vinile con l’etichetta CRYTMO Records e The Beat Production Srl. Presalva/ascolta l’album sugli store digitali: LINK
“Questo lavoro si è composto pian pianino, un pezzo dopo l’altro – racconta David Zulli – anche grazie al preziosissimo apporto di Francesco Forni, che ha saputo intercettare, incanalare e stimolare certe energie nel pieno rispetto del messaggio di fondo che volevo trasmettere. 2Q20 ha impiegato due anni e mezzo a compiersi. Due anni e mezzo di fatiche e pianti, ma anche di grandi soddisfazioni.”
2Q20 indaga e sviscera (o quantomeno, prova a farlo) una terra di mezzo, quel territorio di niente e di tutto, pieno e vuoto allo stesso tempo, che sta tra la luce e il buio, tra il giorno e la notte. E’ un disco bivalente, fatto di dualismi, e che si nutre di suggestioni e forze che stanno dall’altra parte, in una dimensione parallela, oscura e per certi versi pericolosa, ma vista come soluzione e spazio di libertà, intimo e personale. Sensazioni e pensieri nel momento del silenzio… e del frastuono. E lo fa, con Murakami nel taschino. Ah, e poi – dimenticavo, ma è evidente – conclude David. E’ un disco pieno di quando e di come;, mentre i se; sono impliciti.
L’album, realizzato con la supervisione artistica e la co-produzione di Francesco Forni, è suonato da David Zulli (chitarre, basso elettrico, pianoforte, organo, flauto traverso, clavinet, spinetta, batteria) con interventi dello stesso Francesco Forni (chitarre, cori e armonie), Licia Missori (pianoforte), Pasquale Angelini (batteria), Francesca Grosso (flauto traverso), Tommaso Di Giulio (basso elettrico), Paolo Perilli (basso elettrico), Graziana Giansante (oboe, corno inglese), Gerardo Cauti (theremin), Enrico Lupo (pianoforte, synth/minimoog) e Zman (cori e armonie).
TRACKLIST
1. LO SPECCHIO DELLA CITTA'
2. QUANDO MI GUARDO ALLO SPECCHIO
3. MARIO
4. COME QUANDO PARLO ALLA LUNA
5. IERI SERA HO VISTO PAZ
6. INSTABILE
7. SE NON FAI IL BRAVO
8. VEDO FACCE
9. QUANDO SCENDE LA NOTTE
10. QUANDO LE NAVI PARTONO DAL PORTO
11. NAUFRAGIO
12. QUANDO I SOGNI ALL’ALBA