Gibson e Slash hanno annunciato l'arrivo di una nuova chitarra elettrica chiamata “Victoria” Les Paul Standard Goldtop, l’ultimo strumento della vasta collezione Slash di modelli firmati dell’azienda americana. (link al sito della Gibson)
La “Victoria” Les Paul Standard presenta un top in acero, un corpo in mogano massiccio, una finitura posteriore scura e tocchi personali da Slash, incluso un profilo del manico a forma di C, pickup Gibson Custom BurstBucker Alnico 2 scoperti, appuntamenti hardware coordinati a colori, mano- elettronica cablata con condensatori Orange Drop e custodia rigida marrone in stile vintage.
In esclusiva per la collezione è il disegno “Skully” di Slash (al secolo Saul Hudson) sul retro della paletta e la firma del chitarrista sul coperchio del truss rod. Sviluppata in tandem con lo stesso Slash, se vuoi suonare e suonare come la leggenda della chitarra, non guardare oltre questa nuova Les Paul.
“Sviluppare la mia nuova collezione con il nuovo team di Gibson è stato davvero emozionante – ha detto Slash in un comunicato stampa – La qualità e l’attenzione ai dettagli sono di livello superiore, e queste chitarre riflettono veramente ciò che suono dal vivo e in studio. Penso che i chitarristi saranno ispirati da ciò che abbiamo messo insieme.”
Come nuovo ambasciatore del marchio Gibson nel mondo Slash, collaborerà con il brand e con le divisioni Custom ed Epiphone per la realizzazione di nuovi prodotti che andranno ad ampliare ulteriormente la già folta gamma di prodotti signature esistente ha affermato il CEO di Gibson.
La nuova “Anaconda Burst” è una rivisitazione della R9 – che a sua volta altro non è che una high end reissue del Santo Graal prodotto nel 1959 da Les Paul – ed è equipaggiata con pickup Seymour Duncan Slash APH e con un manico dallo shaping personalizzato su specifica richiesta di Slash. La chitarra dal nome Slash Anaconda Burst, ha il corpo in mogano, copertura in acero, finiture particolari espressamente volute dal suo creatore, come – tra le altre – una tastiera a spessore aumentato rispetto ai modelli standard, humbucker modificati (il Seymour Duncan Slash Signature APH-1 alla tastiera, il Seymour Duncan Slash Signature APH-2 al ponte) e un’apposita custodia in (finta) pelle di serpente, identica a quella utilizzata da Slash.
fonte: LINK
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE