Musica

Fish: nuovo album live per l’ex cantante dei Marillion

|

Nello scorso marzo Fish (al secolo Derek William Dick), lo storico cantante dei Marillion, si è esibito per un unico concerto al The Lemon Tree di Aberdeen, come test di prova prima del tour che lo avrebbe visto calcare i palchi d'Europa per una cinquantina di show. 

A causa della pandemia tutto questo non è stato possibile ma, grazie all'ingegnere del suono Steve Kent – che è riuscito a "catturare" parte dell'esibizione (all'appello mancano i primi 4 brani eseguiti) – e al lavoro di studio del collaboratore di lunga data del cantante britannico (Steve Vantsis), è stato possibile proporre ''A Fish in The Lemon Tree'' come sorta di album dal vivo.

Ecco la lista delle tracce presenti:

01. Family Business
02. Vigil in a Wilderness of Mirrors
03. Rose of Damascus
04. He Knows You Know
05. Weltschmerz
06. This Party’s Over
07. Cliché
08. View from the Hill
09. A Gentleman’s Excuse Me
10. Script for a Jester’s Tear
11. The Company

Questo album ha anche il compito di spingere chi vuole a fare una donazione destinata ai membri della band e agli organizzatori che hanno avuto difficoltà finanziarie. Oltre le 15.000 Sterline, andranno a un ente di beneficenza simile che sostiene l'industria della musica dal vivo. Ecco il link.

L'ultimo album di inediti di Fish, ''Weltschmerz'', è uscito a fine settembre ed è acquistabile sul sito ufficiale del vocalist. (Metal.it)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Marillion
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli